lunedì 8 giugno 2015

5 MINUTI...DOPO LA SVEGLIA

Ciao arumine belle..eccomi tornata sul blog.
Oggi con un post particolare,dedicati ai 5MINUTI,no no, non intendo quei 5 minuti in cui mi fanno girare le "balls", no tranquille, ma alla rubrica composta da 5 episodi in 5 domeniche per esplorare le nostre routine in fatto di bellezza, 5MINUTI: my super fast beauty routine ideata da Redditude e Cosmeticmind, due donzelline tanto brave, se non le conoscete , che aspettate :) Avrei voluto tanto partecipare agli episodi precedenti ( che trovate nei loro blog) ma causa blog in costruzione non è stato possibile , allora ho deciso di partecipare al secondo volume. QUI potete trovare il post introduttivo,per vedere quali episodi vi aspettano.





Solo trecento secondi per nascondere quelle brutte occhiaie? 
Arriverai in ritardo tesoro...

Oggi parliamo di quello che facciamo nei 5 minuti dopo che ci siamo alzate. Premetto che io di sveglia che suona da sbattere al muro stile film non ne ho,almeno per ora,sia ringraziato il cielo. Ma alzarmi dal letto ogni mattina comunque si rivela sempre un dramma, anche perchè, la notte insonnia a go go e quindi la mattina ho tutto il sonno addosso, della serie che non mi alzerei nenache con le cannonate, l'altra mattina per esempio mi sono svegliata e mi sono ri addormentata ,cullata dal "suono" del trapano dei vicini ed ho detto tutto.
Io appena sveglia sono un vegetale, non parlo con nessuno,ovviamente nessuno mi deve parlare  o per loro è finita (anche se è routine il parlottare a voce estremamente alta di mia madre e tutti o quasi i componenti della famiglia come se non ci fosse nessuno in fase sonno profondo), non devo vedere immediatamente la luce, del tipo mia madre che entra e spalanca la porta della camera, vuoi morire?, non capisco neanche come facciano le mie gambe a muoversi e a portarmi in direzione del bagno.Poi luce fu e sembro un vampiro che al contatto brucia, ovviamente evito di guardarmi immediatamente allo specchio, la vista delle mie occhiaie manco fossero due fette di salame e la mia varicella perenne sul viso, potrebbero turbarmi.Prima però di dirigermi verso il bagno, accendo il cellulare, mi collego a tutti i social possibili e con un occhio mezzo aperto e l'altro chiuso,provo a farmi i cazz degli altri e a veder le notifiche e poi mi alzo.



Ma basta stra parlare dei cavoli miei, sono petulante anche quando scrivo,andiamo al sodo.
La mia routine appena mi alzo è molto semplice, anche perchè non esco e quindi non metto mani a pennelli e trucchi vari.. ( quindi durante la giornata la mia famiglia potrà godere del mio volto brufoloso e delle mie occhiaie allucinanti).
Ovviamente per svegliarmi come si deve , anche se a volte non basta, ho bisogno di lavarmi il viso con acqua fredda, quindi vado ad utilizzare il mio detergente per il viso,prima utilizzavo il Gel detergente delicato Cien trovate la recensione QUI , comprato e ri comprato, ma da pochi giorni finito quello Cien ha preso il suo posto il Detergente delicato Aloe Vera di Alkemilla di cui ho sentito parlare molto bene, non posso sbilanciarmi visto che è entrato nella mia routine da poco, ma devo dire che per il momento non mi dispiace, vedremo più avanti,posso solo dire che trovo fighissimo l'erogatore con Open e Stop, quindi con un semplice movimento, apri l'erogatore e lo chiudi, comodo, a volte lo uso da solo, sapone e risciacquo a volte faccio una bella insaponata con l'aiuto di una spugnetta vegetale e poi risciacquo.Subito dopo vado ad utilizzare un prodotto nuovo anche lui nella mia routine, ma che ho apprezzato da subito, sto parlando del Tonico astringente pelli grasse di Antos , preso per cercar di migliorare la mia pelle impura e acneica.Quindi con un dischetto lo tampono sul viso, mi da subito freschezza, mi fa sentire il viso fresco, morbido e pulito,vorrei dire allo staff Antos però di realizzarlo in boccetta da più ml, grazie :P, poi vado a stendere sul viso un'altro prodotto anche lui nuovo, ebbene si, ho fatto acquisti, il Siero viso purificante di Biofficina Toscana, ma non lo stendo sempre, a volte solo la sera o solo la mattina, dipende da come si presenta la mia pelle, anche se ho la pelle mista che tende a lucidarsi a volte mi alzo con il viso lucido, a volte no, non sta facendo giornate tanto calde quindi, a volte lo uso anche prima di truccarmi, su questo prodotto ancora non posso dir nulla, troppo presto.

Fatto ciò e ovviamente in pigiama, mi vesto ,scendo in cucina, non saluto nessuno, bevo un succo ( non amo fare colazione) e poi  ri salgo in camera e vado a sudare e a spaccarmi le ossa con gli esercizi di Jill Cooper, ginnastica in casa, questo una volta al giorno.Sorrido, sudo, impreco contro Jill, cado e cosi inizio la mia giornata.

Voi cosa fate 5 minuti dopo che vi siete alzate? Anche voi come me siete dei vegetali e non aprite bocca o siete mattiniere e belle pimpanti? Fatemi sapere sono curiosa di leggervi.

Baci




4 commenti:

  1. No ma, abbiamo tutte un bel caratterino appena sveglie, eh! :p
    Anche io sono parecchio vampiresca a contatto con la luce e pensa che da camera mia ne filtra ad oltranza quindi mi sveglio sempre con un fastidioso bagliore. Ho sentito parlare molto bene dei tonici Antos, non ho ancora provato nulla di questo marchio, lo farò a tempo debito!
    Intanto benvenuta tra noi, mi fa tanto piacere leggere anche le tue routine :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah si infatti,forse perchè non vorremmo mai alzarci? ahahha
      la mattina da me invece succede che mia madre o mia sorella apre la porta ed entra tutta la luce dle mondo stile "vedo la luce.. vado verso Dio".E' la prima volta che provo un prodotto Antos ed ho sentito parlare molto bene del tonico astringente e devo dire che mi sto trovando parecchio bene.Grazie mille cara Sue :)

      Elimina
  2. Abbiamo un po' di prodottini in comune, anche se io tonico e detergente Alkemilla li uso la sera.
    Anyway, se poi un giorno vorrai recuperare anche gli altri episodi, ben venga ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si? :) ti dirò il detergente lo uso sia la mattina ke la sera il tonico, dipende a volte la mattina a volte la sera non sono regolare :P grazie mille ki lo sà ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...