martedì 29 gennaio 2013
Come nascondere le occhiaie
Le occhiaie possono essere un grosso problema per noi donne.Possiamo nasconderle,coprirle con il make up.
Rimuovi gli eventuali residui di trucco dagli occhi: questo perché si deve evitare qualsiasi alterazione di colore. Dobbiamo infatti rendere la zona attorno agli occhi quanto più omogenea possibile, per riuscire a minimizzare il difetto.
Applicare il correttore:Per prima cosa si deve scegliere il correttore adatto per il tipo di occhiaia. Se le tue occhiaie sono appena pronunciate, scegli un correttore color carne della tua tonalità di pelle: non fare l’errore di sceglierlo più chiaro, perché altrimenti non riuscirai a nascondere le occhiaie. Se invece hai occhiaie più vistose e importanti, il correttore color carne non basta, ma devi rivolgerti a quelli colorati, che per la regola dei colori complementari vanno a neutralizzare il colore scuro delle occhiaie
In particolar modo vanno bene quelli aranciati (se hai occhiaie che hanno un colore che tende al blu) o gialli (se le tue occhiaie virano sul violaceo).Una volta scelto il correttore adatto a voi picchiettatelo sotto l’occhio seguendo tutta la linea dell’occhiaia,dall’interno dell’occhio verso l’esterno, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, potete applicarlo anche con un pennellino ma poi sfumatelo con il polpastrello picchiettando cosi il prodotto si stende uniformemente.Non fare l’errore di uscire dai contorni della correzione: il correttore arancio o giallo, infatti, funziona solo sulla parte che devi correggere. Se finisci fuori dai bordi rischi di creare aloni di diversi colori e rovinare il trucco. Fatto ciò prendete un correttore simile al colore della vostra pelle e picchiettatelo sopra peruniformare il colorito,poi è necessario fissare il tutto, in modo che il trucco non scivoli via dopo poco tempo. Il modo più efficace è quello di passare un piumino oppure un pennello leggermente intrinso di cipria in polvere o e trasparente cosi da evitare che il correttore vada nelle pieghette.
ps. se non troi o non hai a portata di mano il correttore colorato puoi crearlo te miscelando il tuo fondotinta/correttore con dell ombretto arancio/giallo in base alle tue occhiaie.
* Piccoli consigli:Per nascondere le occhiaie accentuate il trucco degli occhi, va bene il colore marrone,da evitare invece colori come il grigio, il blu o il viola che richiamano il colore delle occhiaie, rendendole più evidenti. Un altro trucchetto è quello di stendere un ombretto chiaro (bianco, panna o avorio) sull’angolo interno dell’occhio, e sfumarlo fino alle sopracciglia: così rendi lo sguardo più aperto.Applicare invece la matita degli occhi sulla rima palpebrale inferiore se preferisci anche sulla rima palpebrale superiore da evitare sempre il color viola. Per quanto riguarda il mascara va bene il nero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento