martedì 29 gennaio 2013

Come applicare correttamente il fondotinta


Prima di stendere il vostro fondotinta stendete prima sul volto una crema idratante e poi potete proseguire.
Per i fondotinta fluidi o cremosi la modalità di applicazione è simile e anche gli strumenti per applicarli sono i medesimi: spugnetta in lattice triangolare (meglio se leggermente inumidita) o pennello da fondotinta.

Quando applichi il fondotinta, devi sempre ricordare di compiere movimenti che vadano dal centro del viso verso l’esterno, e dal basso verso l’alto

Iniziamo applicanto una piccola quantità di fondotinta nelle zone principali del viso: fronte, naso, mento e guance.

una volta applicato il fondotinta al centro della fronte ( o con la spugnetta leggermente inumidita o il pennello per il fondotinta)sfumalo con movimenti circolari per distribuire il prodotto, e poi verso l’attaccatura dei capelli,picchiettando delicatamente fino a sfumare il tutto.

Poi stendi una piccola dose sul naso e sfumalo partendo dalla punta fino a raggiungere la base del naso stesso. Distribuiscilo anche nelle pieghe ai lati del naso e tiralo bene verso l’esterno

poi metti del prodotto sulle guance e, con movimenti sempre verso l’alto inizia a stenderlo, fino ad arrivare alle tempie e al confine con l’orecchio.

per finire applica una punta di fondotinta anche al centro del mento e sfumalo verso l’alto ai lati della bocca, e verso la parte del viso dove ancora non hai steso il prodotto. Deve essere ben sfumato sotto il collo per evitare stacchi di colore troppo visibili..deve esser steso verso i contorni del viso scendendo giù sul collo fino al decoltè.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...