martedì 29 gennaio 2013

Mascara secco? ecco il rimedio

A volte capita che anche poco dopo aver comprato un mascara diventi più denso con grumi, e si secchi .In particolare succede quando si avvita male il tappo o quando si esagera con l'estrarre e reintrodurre lo scovolino dal flaconcino.Un buon rimedio per fluidificare il mascara  è quello di aggiungere 2 gocce massimo di collirio all'interno del mascara, mescolare il prodotto con lo scovolino .Magari prima pulisci il bordo dal mascara secco e dallo scovolino.Quello che non devi fare in assoluto è quello di diluire il mascara con l'acqua facilita la proliferazione dei batteri, e inoltre non utilizzatelo oltre la scadenza.

Come nascondere le occhiaie


Le occhiaie possono essere un grosso problema per noi donne.Possiamo nasconderle,coprirle con il make up.

Rimuovi gli eventuali residui di trucco dagli occhi: questo perché si deve evitare qualsiasi alterazione di colore. Dobbiamo infatti rendere la zona attorno agli occhi quanto più omogenea possibile, per riuscire a minimizzare il difetto.
Applicare il correttore:Per prima cosa si deve scegliere il correttore adatto per il tipo di occhiaia. Se le tue occhiaie sono appena pronunciate, scegli un correttore color carne della tua tonalità di pelle: non fare l’errore di sceglierlo più chiaro, perché altrimenti non riuscirai a nascondere le occhiaie. Se invece hai occhiaie più vistose e importanti, il correttore color carne non basta, ma devi rivolgerti a quelli colorati, che per la regola dei colori complementari vanno a neutralizzare il colore scuro delle occhiaie
In particolar modo vanno bene quelli aranciati (se hai occhiaie che hanno un colore che tende al blu) o gialli (se le tue occhiaie virano sul violaceo).Una volta scelto il correttore adatto a voi picchiettatelo sotto l’occhio seguendo tutta la linea dell’occhiaia,dall’interno dell’occhio verso l’esterno, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, potete applicarlo anche con un pennellino ma  poi sfumatelo con il polpastrello picchiettando  cosi il prodotto si stende uniformemente.Non fare l’errore di uscire dai contorni della correzione: il correttore arancio o giallo, infatti, funziona solo sulla parte che devi correggere. Se finisci fuori dai bordi rischi di creare aloni di diversi colori e rovinare il trucco. Fatto ciò prendete un correttore simile al colore della vostra pelle e picchiettatelo sopra peruniformare il colorito,poi è necessario fissare il tutto, in modo che il trucco non scivoli via dopo poco tempo. Il modo più efficace è quello di passare un piumino oppure un pennello leggermente intrinso di cipria in polvere o e trasparente cosi da evitare che il correttore vada nelle pieghette.

ps. se non troi o non hai a portata di mano il correttore colorato puoi crearlo te miscelando il tuo fondotinta/correttore con dell ombretto arancio/giallo in base alle tue occhiaie.

 * Piccoli consigli:Per nascondere  le occhiaie accentuate il trucco degli occhi, va bene il colore marrone,da evitare invece colori come il grigio, il blu o il viola che richiamano il colore delle occhiaie, rendendole più evidenti.  Un altro trucchetto è quello di stendere un ombretto chiaro (bianco, panna o avorio) sull’angolo interno dell’occhio, e sfumarlo fino alle sopracciglia: così rendi lo sguardo più aperto.Applicare invece la matita degli occhi sulla rima palpebrale inferiore se preferisci anche sulla rima palpebrale superiore da evitare sempre il color viola. Per quanto riguarda il mascara va bene il nero.


Come applicare correttamente il fondotinta


Prima di stendere il vostro fondotinta stendete prima sul volto una crema idratante e poi potete proseguire.
Per i fondotinta fluidi o cremosi la modalità di applicazione è simile e anche gli strumenti per applicarli sono i medesimi: spugnetta in lattice triangolare (meglio se leggermente inumidita) o pennello da fondotinta.

Quando applichi il fondotinta, devi sempre ricordare di compiere movimenti che vadano dal centro del viso verso l’esterno, e dal basso verso l’alto

Iniziamo applicanto una piccola quantità di fondotinta nelle zone principali del viso: fronte, naso, mento e guance.

una volta applicato il fondotinta al centro della fronte ( o con la spugnetta leggermente inumidita o il pennello per il fondotinta)sfumalo con movimenti circolari per distribuire il prodotto, e poi verso l’attaccatura dei capelli,picchiettando delicatamente fino a sfumare il tutto.

Poi stendi una piccola dose sul naso e sfumalo partendo dalla punta fino a raggiungere la base del naso stesso. Distribuiscilo anche nelle pieghe ai lati del naso e tiralo bene verso l’esterno

poi metti del prodotto sulle guance e, con movimenti sempre verso l’alto inizia a stenderlo, fino ad arrivare alle tempie e al confine con l’orecchio.

per finire applica una punta di fondotinta anche al centro del mento e sfumalo verso l’alto ai lati della bocca, e verso la parte del viso dove ancora non hai steso il prodotto. Deve essere ben sfumato sotto il collo per evitare stacchi di colore troppo visibili..deve esser steso verso i contorni del viso scendendo giù sul collo fino al decoltè.

Scrub naturale per il viso ..fai da te..


Per donare luminosità, freschezza e vitalità al viso non c’è niente di più efficace dello scrub.Lo scrub è un passaggio molto importante nella pulizia del viso. Permette di eliminare le cellule morte, il sebo in eccesso e purificare la pelle.Senza spendere tanti soldini si può creare uno scrub naturare fai da te, ce ne sono tantissimi..Vi consiglio di fare lo scrub un giorno alla settimana possibilmente di sera,la pelle dopo lo scrub sarà delicata quindi è meglio non esporla immediatamente al make up, allo smog.Quindi, dopo esservi struccate con latte detergente, lavate con il sapone specifico la vostra pelle asciugate il viso e preparate il trattamento.

Prendete una ciotolina, versate dentro
un cucchiaio di miele
un cucchiaio un pò più scarso di zucchero (o sale)
mescolate con cura  e stendete sul viso con movimenti circolari per 3-4 minuti compresi naso e labbra e zona T la parte  dove si concentra di più l'impurità attenti a stendere delicatamente il prodotto vicino al contorno occhi.Risciacquate con abbondante acqua tiepida  ed asciugate tamponando con un asciugamano pulito...infine applicate un velo della vostra crema idratante e del burro di cacao sulle labbra.

questo scrub è per pelle grassa/mista, se hai una pelle secca al posto del miele usa dell'olio di oliva ..


sabato 26 gennaio 2013

Eccomiiiiii

Eccomi,finalmente anch io ho aperto il mio blog ci stavo pensando da un bel pò, ma io e la tecnologia non andiamo a braccetto XD come potete vedere infatti ancora il blog è semplice ma spero di arricchirlo. Intanto BENVENUTI .
Mi presento sono Valentina ma chi mi conosce,mi conosce anche come Arumen,da un bel pò soffro di shopping compulsivo di trucchi ahahahha ( compulsivo forse è esagerato) amo il make up da sempre se è collegato alla fotografia artistica ancora di più, un connubio perfetto,amo anche i gioielli fai da te insomma tutto ciò che si può creare con la propria fantasia.Spero di portare tutto ciò qui e condividerlo con voi.. Già qualcuno  mi segue sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Arumen/185265408264832 se vi va seguitemi anche li mi farebbe piacere :) e da pochissimo ho aperto anche il canale youtube  più che altro per "colpa" di due mie amiche che si ostinavano a voler vedere video tutorial XD e dopo un pò ho ceduto, sono ancora alle prime armi per quanto riguarda i video tutorial ma se volete seguitemi anche li http://www.youtube.com/user/Arumenmakeup?feature=mhee ..pian piano migliorerò ;)
Baci Arumen



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...