lunedì 15 aprile 2013

Fondotinta:Come scegliere il colore e tipologie

Cosmetico prezioso il fondotinta ,direi fondamentale che ti permette di ottenere un viso perfetto e uniformare il colorito della pelle.

Vediamo come possiamo capire qual'è il colore giusto per noi,non provatelo sul polso o sulla mano ma bensi nella zona che parte da sotto la guancia fino al collo ( come nella foto) e ovviamente sfumatelo,quello adatto a voi sarà quello che sarà quasi invisibile .
Possiamo anche tener conto del sottotono della pelle per scegliere il colore del fondotinta adatto a noi.Il sottotono della pelle è  il colore di fondo della tua carnagione, esso può essere caldo(giallo),freddo( rosato) e olivastro o se no neutro.Per capire qual è il vostro è importante osservare alla luce naturale il colore delle vene all’interno del polso.Se le vene sono verdi allora il tuo è un sottotono caldo o olivastro, se sono più tendenti al blu il sottotono è freddo, se sono ben equilibrate tra verdi e blu e nessun colore prevale sull'altro allora il sottotono è neutro.

Ci sono varie tipologie di fondotinta:compatti, in polvere,in mousse,in crema,fluidi,colati o in stick.I  fondotinta in polvere,compatti e in mousse


vanno bene per chi ha la pelle grassa ,le polveri asciugano il sebo rendendo la pelle liscia non lucida e mantengono il trucco più a lungo.
Mentre i fondotinta in crema,fluidi,colati o in stick sono consigliati per chi ha una pelle secca e sensibile in modo che questa la idrati maggiormente.E' consigliabile utilizzare diversi tipi di fondotinta in base alla stagione e quindi  in basecalla condizione della propria pelle.(esempio.. d'inverno è consigliabile utilizzare un fondo fluido,idrata la pelle che tende a seccarsi con il freddo e ti ripara anche dallo smog e dal vento,come in estate se scegli un fondotinta con spf 10-15-30 ti ripara dai raggi solari..)

Vi aggiungo qui inoltre il post presente già nel blog per quanto riguarda la stesura del fondotinta: http://arumenmakeup.blogspot.it/2013/01/come-applicare-correttamente-il.html

Spero che questo post vi sia utile :) scrivetemi cosa ne pensate ..





3 commenti:

  1. Ciao io ho le vene viola e verdi O.O quando non c'è il sole la mia pelle è molto chiara ma s'intravede del giallino anch'esso molto tenue . al sole invece ho la pelle di medio/chiaro tono sempre tendente al giallo però che sfuma sull'giallo /marroncino. Help! i colori su di me fanno quasi tutti schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bella scusa il ritardo con il quale ti rispondo :) non avendo una tua foto non posso capir edi preciso ma da come mi hai spiegato credo di aver capito :) prova innanzitutto a fare la prova delle vene (scritto su) per capire il sottotono della pelle , ( giusto per sicurezza) comunque prova un fondotinta colore medio tendente al rosa e non al beige.. se poi non sei sicura sempre dai test prova entrambi sull'interno del polso quale si vedrà di meno una volta sfumato fa x te :) spero di esserti stata utile ps. tranquilla anch io non riesco sempre a capire il fondo giusto per me, soprattutto se si cambia marca

      Elimina
  2. Queste collaborazioni artistiche sono forse i punti salienti del calendario del marchio, per me. Altre marche hanno forgiato relazioni simili; Keith Haring e Grems for Swatch, André Saraiva per Rolex replica Parmigiani, e Richard Orlinski per Hublot vengono in mente come esempi evidenti. TAG Heuer ha avuto molta esperienza di lavoro con persone esterne al settore. Di conseguenza, i loro pezzi artistici si staccano piuttosto bene.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...