domenica 5 luglio 2015

5 MINUTI.... MAI PIU'

Siamo arrivate alla conclusione del secondo volume della rubrica 5 minuti, ma davvero? no dai ,ditemi che è uno scherzo, dai dov'è la telecamera, su uscite tutti fuori e facciamoci tutti una bella risata,bello scherzo. 
No, eh!, non è uno scherzo :( siamo arrivate alla fine di questa splendida rubrica alla quale finalmente sono riuscita a partecipare, devo dire di essermi divertita molto, ho sudato freddo a volte perchè qualche rubrica mi ha dato qualche difficoltà, ma KISSENE...
Devo dire che ho potuto cosi conoscere un pò meglio Redditude e Sue, conoscere le loro routine, i loro scleri, prodotti nuovi e mi sono anche fatta tante risate,ora non vedo l'ora di andare alla ricerca dei post di 5minuti, scritte da tutte voi.
Come iniziare questo post finale se non con i 5 minuti delle routine beauty che proprio non amiamo fare,ma che dobbiamo fare comunque ( anche se a volte ci danno cosi noia che evitiamo e ci arrendiamo :P ) Volete sapere quali sono i momenti beauty che più odio?





Le nostre routine più temibili, faticose e stressanti.
Qual è il momento beauty che più detestate? 



Dai su che lo sapete già qual'è uno dei momenti beauty che tanto odio, è un classico,in estate poi, oltre a  soffrire mi faccio anche la sauna,non ci siete ancora arrivate? Sto parlando di lei,la nostra amica estiva e non solo, lei che è tanto appiccicosa e ci fa tanto male, la ceretta, quella grandissima figlia di .... 





Si, io odio far la ceretta, vi dirò, non ci metto neanche tanto perchè ho 4 peli sulle cosce, (in alcune zone ci passo la lametta) ma in estate è uno strazio ( io faccio quella a caldo) mi appiccico tutta, qualche giorno mi ritroverò  con la testa curva sulle cosce, a causa della cera sparsa ovunque, arriverà anche sui capelli e assumerò una posa style contorzionista,sai che nervi, se il giorno prima ti sei data lo smalto e insieme ai peli strappi anche quello, una gioia e vogliamo parlare di quando devo assumere le posizioni più strane  ( manco il kamasutra) per poter strappare alcuni peli posti in zone di cui manco sapevo l'esistenza.Direte voi, chi te lo fa fare, vai dall' estetista no? .. eh no !! non mi faccio toccà da nessunoooooo i peli so miei e me li tiro io ahahaha , un dolore un fottuto dolore,se magari qualcuno me lo chiede uso la Cera depilatoria di Depiwell Mi procura più dolore il cugino silk epil ( sta giungendo il momento) lui che tanto caruccetto e fastidiosamente rumoroso si avvicina alla preda e zac li tira dalla radice con nonchalance, si ma cacchio se fa male, pare una tortura medievale.Dopo la ceretta in verità vi dico ( pare un salmo della bibbia) non uso un prodotto specifico, per lenire i rossori, ma semplicemente dell'olio che può essere quello d'oliva ( magari vecchio) l'olio di riso Scotti o di mandorle dolci di Planter's, non uso neanche un sapone per la rasatura,mi raso sotto la doccia.
Un'altra fase beauty che detesto è lo struccaggio prima di andare a letto;io amo truccarmi ma poi chi viene a levarmi tutta quella roba? poi io vado a dormire a un ora cosi tarda che voi comuni mortali avete già fatto tipo 8 ore di sonno con la bavetta, quindi è doppiamente una scocciatura,ma ho escogitato un metodo rapido,prima mi strucco gli occhi per levare soprattutto il mascara con il Latte detergente delicato  della Cien e poi il resto lo levo con una bella insaponata con il Detergente delicato aloe vera di Alkemilla ( che avete visto  già QUI ) e la fase che più mi da noia pian piano sta diventando meno detestabile. 
Rullo di tamburiiiiii.. ultimo momento beauty odioso è lui... l'applicazione dell'eyeliner ( anche qui io e Sue abbiamo una cosa in comune), ebbene si io odio stendere l'eyeliner e per chi mi conosce e mi segue sa che amo l'eyeliner in tutte le sue forme e colori, amo soprattutto l'eyeliner grosso alla Amy Winehouse per capirci,vorrei applicarlo sempre, anche da  solo, che con i miei occhiali da nerd e rasatura fa tanto pin up, ma c'è un ma, io non so stendere l'eyeliner ( e ora le poche iscritte qui e nella mia pagina mi abbandoneranno in un baleno ) purtroppo è cosi, ci provo e riprovo, ma finisco sempre per macchiarmi come se mi fosse esplosa una bic nera sugli occhi, da eyeliner alla fine diventa un smokey eyes, quando ci riesco un minimo, ho una codina fatta bene e l'altra  è cosi alta che sembra stia scalando il mio occhio manco fosse l'Everest .All'inizio ho provato con un eyeliner liquido a punta sottile ( della serie non è per principianti) ora mi sono data al gel e uso quello che fa parte della palette Color Festival di Sephora con il pennellino piegato ( come dico io) che non amo molto e ogni tanto quando il buon dio mi assiste , riesco a fare una riga di eyeliner decente, ma ci provo rarissime volte, infatti se notate i miei makeup nn hanno la riga di eyeliner che tanto servirebbe.

Per l'ultimo episodio della rubrica ho "blabbato" tanto, che vi sarete stancate a leggere a metà post, ma stranamente devo dire che nonostante i momenti beauty siano  quei momenti piacevoli alla quale ci dedichiamo che ci procurano appunto, piacere, relax e gioia, devo dire che forse i miei sono più quelli che detesto , altro che relax, andiamo bene :P

Io spero che sia questo che gli altri episodi vi siano piaciuti e visto la mia sbadataggine in questo post, si accettano con gioia consigli sulla stesura dell'eyeliner e su un buon prodotto, sulla ceretta ,rasatura e prodotti da usare e anche su uno struccaggio veloce.

Baci 



2 commenti:

  1. No, no e assolutamente no. Io il Silk Epil l'ho toccato una volta e mai più. Non ho capito come funzionasse finché non l'ho avvicinato alla gamba. Ma che razza di uomo o donna può inventare qualcosa di tanto crudele?!
    Per la ceretta non me la so fare, meglio sbarbarsi le gambe alla vecchia maniera :'D
    Le tue foto sono sempre più belle! :*

    RispondiElimina
  2. ahahahah infatti, il silk epil è un invenzione che boh secondo me potevano pure evità, gente crudele questi,tanta.. io cmq lo faccio ogni morte di papa per carità, oggi l ho fatto è stata na tortura oltre ke una noia. W la lametta allora :P ahahah grazie tesoro :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...