Qui da me la festa di Halloween non ha preso molto piede, mi dispiace, lo preferisco al classico Carnevale. Una volta nella vita vorrei festeggiare Halloween in America, dev'essere uno spettacolo,i preparativi un mese prima, l'impegno che ci si mette, le idee strepitose e ingegnose,le decorazioni più strampalate e paurose ( su pinterest ne ho trovate in quantità industriale da lasciarmi a bocca aperta),le maschere più assurde, sanguinolente, le case diventano un vero e proprio recipiente dell'horror.Si anima una città intera, credo che persino i nonni si mascherino ad Halloween in america.. il bello di aprire la porta e ritrovarsi mille maschere con il classico "DOLCETTO O SCHERZETTO?" , si voglio anch io andare a 25 anni a suonare porta porta esclamando questa frase, "pastrocchiata" da chissà quale creatura orrenda o fantastica, passeggiare per le strade ammirare tutte le case , le decorazioni e aver un pò di paura,tornare a casa con un sacco di caramelle, ok voglio tornare bambina ahahaha.
Intanto visto che tutto ciò non è possibile, quest'anno come tante hanno fatto ho deciso di realizzare il mio ( credo primo) make up di Halloween.
Dopo aver penato pensato e ancora pensato a un make up che non fosse molto banale, semplice e comunque fatto e rifatto, all'ultimo mi sono decisa per questo, è stata una sorta di sfida per me, che somo un inetta per quanto riguarda effetti speciali, makeup artistici, ma c'ho provato. Cosi alla fine ho deciso di realizzare il make up di Biancaneve Zombie, come rovinare una favola ( non fatela vedere ai vostri bambini xD). Cosi non volevo comperare il costume, ho deciso di realizzarlo a mano, con l'aiuto di mia sorella, con tanto di corpetto gonna mantello ecc... diciamo che la mia è una biancaneve alternativa.
E' stato piacevole , il pre video , perchè sono andata a decorare casa de nonni ( che ha un non so che di inquietante) con decorazioni halloweenose , per fare la postazione make up dove avrei girato il video,ma è stato anche tanto faticoso, perchè non ero pratica, non avevo mai fatto questo genere di make up, quindi tra una prova e l'altra e qualche( troppi) bestemmioni , in un intera giornata sono riuscita a girare il video, altra faticaccia per montarlo e poi con piacere ho realizzato la musica e gli effetti speciali con mio fratello, musica da urlooooo.Devo dire che questo make up e video è stato un parto travagliato, in questi giorni , non mi sono manco pettinata i capelli, tipo oggi, perchè oggi finalmente dopo varie peripezie son riuscita a caricare il video sul mio canale, meglio tardi che mai.Bella esperienza ma il prossimo anno lascio ahahahahah :P
Vi metto qui le varie foto del make up, ho utilizzato dei prodotti "speciali" oltre agli acquacolor, la cera del galbanino , e del sangue finto fatto in casa ,trovate la ricetta nell info box del video.
Dopo tutto sto papiro che dire, Happy Halloween a tutti voi :)
qui trovate il video :)
Nessun commento:
Posta un commento